Loading...

Vuoi raggiungere un paese straniero che richiede un visto consolare?

Il nostro staff di professionisti porterà a compimento l’iter burocratico con la massima tempestività e riservatezza. Non dovrete più fare lunghe file presso gli uffici delle ambasciate del Consolato, con il rischio di incorrere in disguidi o disservizi.

Per il rilascio di un visto consolare, è necessario presentare la documentazione necessaria, che comprende il passaporto e i moduli consolari, compilati e corredati da foto.

TIPOLOGIE DI VISTI CONSOLARI

Ti garantiamo la massima assistenza per tutte le tipologie di visti, dalle informazioni iniziali al disbrigo delle formalità burocratiche.

  • visto per affari

    Il visto per affari consente un soggiorno di breve durata, a chi intende viaggiare per finalità economico-commerciali, per contatti o trattative.

  • visto per cure mediche

    Il visto per cure mediche consente un soggiorno di breve o lunga durata a chi ha la necessità di sottoporsi a cure mediche presso istituzioni sanitarie accreditate.

  • visto per gara sportiva

    Il visto per gara sportiva consente un soggiorno di breve durata allo sportivo, agli allenatori, ai direttori tecnico-sportivi, ai preparatori atletici che intendano partecipare, a carattere professionistico o dilettantistico, a singole competizioni o ad una serie di manifestazioni sportive.

  • visto per invito

    Il visto per invito consente il soggiorno a breve termine, su invito di enti, istituzioni, organizzazioni pubbliche o private, come ospite di particolari eventi e manifestazioni di carattere politico, scientifico o culturale.

  • visto per lavoro autonomo

    Il visto per lavoro autonomo consente il soggiorno di breve o lunga durata, per chi intende esercitare un’attività professionale o lavorativa autonoma.

  • visto per lavoro subordinato

    Il visto per lavoro subordinato consente il soggiorno di breve o lunga durata, per chi intende esercitare un’attività professionale o lavorativa di carattere subordinato.

  • visto per missione

    Il visto per missione consente il soggiorno di breve o lunga durata per ragioni legate alla funzione politica, governativa o di pubblica utilità.

  • visto per motivi diplomatici (accreditamento o notifica)

    Il visto diplomatico consente il soggiorno di lunga durata a tempo indeterminato, a chi è destinato a prestare servizio presso rappresentanze diplomatico-consolari

  • visto per motivi religiosi

    Il visto per motivi religiosi consente il soggiorno di breve o lunga durata, ai religiosi ed ai ministri di culto che intendono partecipare a manifestazioni di culto o esercitare attività ecclesiastica, religiosa o pastorale.

  • visto per reingresso

    Il visto di reingresso consente il soggiorno di lunga durata a tempo determinato o indeterminato, a chi è titolare di carta o permesso di soggiorno la cui validità risulti scaduta, o titolari di permesso di soggiorno in corso di validità ma che si trovino incidentalmente sprovvisti di tali documenti.

  • visto per residenza elettiva

    Il visto per residenza elettiva consente il soggiorno a chi intende stabilirsi in un determinato paese e sia in grado di mantenersi autonomamente, senza esercitare alcuna attività lavorativa.

  • visto per ricerca

    Il visto per ricerca consente il soggiorno di breve o di lunga durata, a chi è chiamato allo svolgimento di un’attività di ricerca da parte di un’università o di un istituto di ricerca.

  • visto per studio

    Il visto per studio consente il soggiorno di lunga durata ma a tempo determinato, a chi intende seguire corsi universitari.

  • visto per transito

    Il visto per transito consente di attraversare il territorio delle parti contraenti nel corso di un viaggio da uno Stato all’altro.

  • visto per transito aeroportuale

    Il visto per transito aeroportuale consente di accedere alla zona di transito di un aeroporto senza entrare nel territorio della Parte contraente che ha rilasciato il visto.

  • visto per trasporto

    Il visto per trasporto consente il soggiorno di breve durata a chi svolge un’attività professionale connessa con il trasporto di merci o di persone, per via terrestre o aerea.

  • visto per turismo

    Il visto per turismo consente il soggiorno di breve durata a chi intende viaggiare per motivi turistici.

  • visto per vacanze-lavoro

    Il visto per vacanze-lavoro consente il soggiorno di lunga durata, ai cittadini dei Paesi con cui l’Italia abbia stipulato degli specifici accordi in materia.

  • visto per volontariato

    Il visto per volontariato consente il soggiorno per un periodo non superiore ad un anno, a chi ha tra i 20 ed i 30 anni ed è autorizzato a partecipare ad un programma di volontariato.

RICHIEDI INFORMAZIONI