Bonobo Solidale2018-06-30T10:31:28+00:00

Viaggia con noi e regala un sorriso a chi non può

Bonobo Travel ha un occhio di riguardo nei confronti di chi non ha la possibilità di viaggiare. Viaggiare è un’esperienza indispensabile per la crescita culturale e esperienziale delle persone. Non è, come in molti pensano, alimentare un superfluo: viaggiare è conoscere nuove culture, allargare i propri orizzonti, vedere il mondo con occhi nuovi. Si ritorna da un viaggio sempre nuovi, sempre diversi, sempre migliori: è per questo che noi di Bonobo Travel vogliamo impegnarci per rendere possibile questa esperienza.

Purtroppo però, non tutti possono permetterselo: è così che nasce “Bonobo Solidale”, dalla nostra voglia di far viaggiare e far conoscere il mondo.

Un bambino ha tutto il diritto di giocare lontano dal parchetto sotto casa e di staccarsi dalla tv, così come una coppia di anziani deve potersi godere una settimana alle terme ed una coppia di genitori devono poter staccare la spina dal lavoro di tutti i giorni.

Bonobo Solidale è un’iniziativa che consiste nel donare un euro per ogni viaggio venduto, per poi individuare attraverso le associazioni presenti sul territorio una o più famiglie (a seconda del ricavato) e dare loro la possibilità di evadere dalla realtà quotidiana e concedersi una piccola vacanza.

Per la scelta delle famiglie saremo sostenuti da diverse ONLUS, selezionate fra quelle presenti sul tutto territorio nazionale ove siamo presenti o esistono sul territorio agenzia di viaggi affiliate a tale progetto.

Sant’Agostino, in una su celebre frase, diceva che “Il mondo è un libro, e chi non viaggia ne legge solo una pagina”. Vogliamo far leggere quante più pagine possibili a quante più persone possibili.

Questo fondo solidale può crescere anche grazie a donazioni spontanee e indipendenti dall’acquisto di pacchetti viaggio presso la nostra agenzia, contattaci per avere maggiori informazioni.

Insieme, possiamo!

PARTECIPA A BONOBO SOLIDALE
Chiama Ora